Gli hotel italiani da sogno

Non serve di certo attraversare l’oceano per pernottare in un hotel da sogno!

La nostra penisola è ricca di paradisi nascosti con strutture lussuose con camere e cibo indimenticabili: il tutto a poche ore di macchina o di treno dalla vostra città.

L’imbarazzo della scelta è l’unico rischio: selezionate il tipo di vacanza che preferite e, sia che vogliate visitare un borgo storico che una destinazione balneare, potrete trovare un resort italiano che renderà magica la vostra esperienza di relax.

Ecco alcune delle strutture migliori d’Italia

Rosewood Castiglion del Bosco, Montalcino (Siena)

Immerso nella Val d’Orcia, luogo dalla natura incontaminata dichiarata patrimonio UNESCO, questa struttura è situata nel borgo medievale di Montalcino in provincia di Siena, e permette di godere di tutta la bellezza della zona e partecipare a visite guidate eno-gastronomiche alla scoperta delle prelibatezze locali. L’albergo dispone di due ristoranti ed un pool bar oltre ad avere piscine, palestre e Spa.

Inoltre, è possibile pernottare in ville separate con piscina privata per assicurare un’esperienza rilassante e garantire la totale privacy degli ospiti. Per i palati più esigenti esiste anche la possibilità di prenotare uno chef privato!

Lefay Resort Wellness SPA, Gragnano (Brescia)

Questo maestoso resort a 5 stelle lusso si trova sulla riva del Lago di Garda nella zona della Riviera dei Limoni.

Gli ospiti potranno passeggiare liberamente per gli 11 ettari di parco a disposizione che si allargano sulle colline sopra il maestoso specchio d’acqua. La vista panoramica è certamente il punto di forza di questo hotel che non bada di certo a spese per soddisfare i desideri dei propri clienti.

La struttura ha due ristoranti e due bar oltre ad avere anche una incantevole Spa. Il Lefay Resort è di recente costruzione: nato nel 2008, fa parte di un progetto che vuole creare strutture ecosostenibili per salvaguardare l’ambiente anche nell’ambito del turismo.