I migliori hotel sulle spiagge toscane

Non solo Firenze, Siena o la Val D’Orcia: la Toscana vanta anche alcune delle spiagge più belle d’Italia. Con oltre 600 chilometri di costa, la regione ha guadagnato ben 17 Bandiere Blu nell’ultimo anno ed è una eccellente destinazione per una vacanza balneare.

Le spiagge toscane offrono una vasta scelta di hotel, alcuni dei quali di lusso. Vi proponiamo di seguito alcuni dei migliori hotel della regione per aiutarvi a scegliere la meta della vostra prossima vacanza.

Hermitage, Isola d’Elba

Situato a ridosso delle sabbie soffici e bianche della Biodola, è una destinazione ideale per le famiglie e consente un facile accesso a tutte le calette dell’omonima baia. Le stanze includono il servizio spiaggia con due lettini e un ombrellone per garantire il comfort degli ospiti. Viene anche offerta l’opportunità di noleggiare imbarcazioni per effettuare un tour personalizzato dell’isola.

Hotel Baia Scarlino Resort, Marina di Scarlino

In provincia di Grosseto troviamo la meravigliosa Cala Felice, spiaggia ricoperta di ciottoli e dalle acque profonde nella quale potrete portare anche i vostri amici a quattro zampe. A pochi metri si trova il Baia Scarlino Resort che mette a disposizione dei propri ospiti anche una piscina e un’area privata della cala oltre alla possibilità di divertirsi praticando sport acquatici.

Hotel del Golfo, Isola d’Elba

L’isola d’Elba è una delle zone più ricche di hotel di lusso per il suo mare cristallino e la spiaggia di Marina di Campo non fa eccezione. Questo albergo è perfetto per i bambini ed è la base perfetta per esplorare tutte le migliori località dell’isola, tra le quali Fetovaia, le cale di Marciana Marina e Cavoli.

UNA Hotel Versilia, Camaiore

Situato sulla spiaggia dorata di Lido di Camaiore, l’UNA Hotel Versilia è preferito in particolare dagli gli amanti della vita notturna: sul litorale di Camaiore sorgono infatti numerosi ristoranti, locali e discoteche, frequentati durante tutto l’anno.