Ischia: oltre 400 hotel e l’imbarazzo della scelta

A Ischia la scelta di hotel è infinita: sull’isola campana si trovano circa 400 hotel. Diventa dunque molto difficile scegliere la struttura adatta alle proprie esigenze, anche perché purtroppo la qualità di alcuni hotel non è ben rappresentata dalla categoria a cui appartengono poiché, costruiti molti anni fa, non sono stati mai rimodernati.

Se siete alla ricerca di una struttura moderna e dotata di ogni comfort, la ricerca può risultare complicata e per questo abbiamo deciso di riportare di seguito alcuni dei migliori hotel in cui soggiornare ad Ischia.

Il Grifo Hotel Charme & Spa

Il Grifo è un hotel a 4 stelle situato nella parte alta di Ischia Porto. Come si può intuire dal nome, Il Grifo è dotato di una meravigliosa Spa e anche di piscina. Il nostro consiglio è quello di prenotare una camera di categoria superiore poiché questa consente di ammirare il fantastico panorama del Golfo di Napoli. L’hotel mette a disposizione dei propri ospiti un servizio di navetta per il porto sia all’arrivo che alla partenza.

Villa Durrueli Resort & Spa

Situato tra Ischia Porto e Ischia Ponte, Villa Durrueli dispone di una bellissima piscina all’aperto e un centro benessere ben attrezzato. Le camere sono in un stile moderno e la zona circostante l’hotel è tranquilla. Inoltre, sia Ischia Ponte che Ischia Porto possono essere raggiunte comodamente a piedi con una breve passeggiata.

Villa Marinella

Villa Marinella è un B&B che si distingue dalla concorrenza per la modernità delle camere e la particolare attenzione data al comfort. Offre ai suoi ospiti ingresso libero al Parco termale del Castiglione, situato accanto all’hotel. Ha una fermata dell’autobus a pochi metri dal proprio ingresso.

Relais Bijoux Ischia

La sua caratteristica principale è la piscina posta sulla maestosa terrazza che consente di ammirare il porto e il Castello Aragonese. L’unica pecca di questo B&B è la strada per raggiungerlo: una ripida salita tortuosa che consente il passaggio quasi esclusivamente alle ape car.