Perle nascoste sulla costa italiana

Sia che siate alla ricerca di un meraviglioso hotel dotato di una esclusiva spiaggia privata sia che il vostro sogno sia quello di pernottare in un eco-resort affacciato sul Mediterraneo, il nostro blog sarà in grado di proporvi l’opzione perfetta.

Di seguito troverete alcuni degli hotel più belli d’Italia situati lungo il litorale che danno accesso a panorami stupendi e tramonti mozzafiato da ammirare seduti comodamente nel proprio balcone privato.

Scala dei Turchi Resort, Realmonte (AG)

La prima struttura sul mare che vogliamo proporvi è il resort Scala dei Turchi. Prende il nome dalla falesia di marna che rappresenta il lungomare di Realmonte. Prenotare una stanza in questo resort vi darà modo di risvegliarvi ogni mattina immersi nella natura con lo sguardo rivolto al mare e a pochi passi dalla spiaggia. Da qui potrete esplorare facilmente tutta la provincia di Agrigento anche grazie ai tour organizzati dal resort che vi porteranno alla scoperta della Valle dei Templi.

Le camere e il design dell’albergo sono raffinati e lo stile architettonico si mescola perfettamente con il panorama circostante. Naturalmente, il resort è super lussuoso e mette a disposizione dei propri ospiti ogni comfort immaginabile.

Hotel Villa Lo Scoglietto, San Vincenzo (LI)

Questo albergo non è nella classe super lusso ma è situato in una location speciale che lo rende una vera gemma della Toscana. La struttura è a gestione familiare e, nonostante disponga di una bellissima spiaggia privata, mantiene prezzi accessibili a tutti. La particolarità dell’hotel è l’arredamento delle camere basato sullo stile marino che punta a ricreare l’interno delle navi dei primi del ‘900. Lo Scoglietto si affaccia direttamente sul mare di San Vincenzo rendendolo perfetto per tutti quelli che vogliono alzarsi la mattina e buttarsi in spiaggia per rilassarsi senza dover pensare a faticosi spostamenti in auto. Questa destinazione è ottima anche se si viaggia con la famiglia.